Guadagnare salute con la LILT... a scuola!

logo

Ai link seguenti, potete trovare il numero del Notiziario LILT "La nostra salute" contenente l'articolo sul progetto "Liberi di scegliere" realizzato dalle classi seconde della scuola Don Milani:

Certificazioni alunni classi terze

Sono disponibili in segreteria didattica, oltre l'attestato di superamento esame e la certificazione delle competenze della scuola, la certificazione delle competenze rilevate dalle prove Invalsi.

Le famiglie potranno ritirarle dal lunedì al venerdì in orario 8:00-9:30.

PON - Questionari finali PON PRIMARIA

Si invitano i genitori, gli alunni, gli esperti e i tutor alla compilazione dei questionari finali di gradimento relativi al progetto PON della scuola primaria "Speak, parler, hablar, vorbire makipag-usap,... parlare" (PROGETTO PON FSE 10.2.2A-FSEPON-2017-215), ai seguenti link:

PON - Primaria "La chiave delle parole" (Italiano per stranieri)

Si comunica che il modulo PON - Primaria "La chiave delle parole" (Italiano per stranieri) previsto per il mese di Settembre NON SARA' ATTIVATO per insufficiente numero di partecipanti.

Modalità di assegnazione dei libri di testo per la scuola primaria

L’Amministrazione Comunale di Firenze ha introdotto una nuova metodologia basata interamente su sistemi informatici per la gestione delle cedole librarie per la scuola primaria. Anche per l'anno scolastico 2019/2020 non saranno più emesse cedole cartacee per gli/le alunni/e residenti nel Comune di Firenze, salvo casi specifici legati alla fornitura di materiale didattico alternativo o materiali adozionali dei percorsi di sperimentazione.

Per le famiglie sarà sufficiente recarsi, a partire dal 24 luglio 2019, presso una delle librerie o cartolerie accreditate - il cui elenco è disponibile sul sito http://educazione.comune.fi.it - muniti del codice fiscale dell’alunno/a per prenotare e successivamente ritirare i libri occorrenti.
La fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria è destinata ai/alle bambini/e residenti nel Comune di Firenze che frequentano le scuole primarie statali e paritarie (nel Comune di Firenze o fuori comune). Gli/Le alunni/e residenti in altri comuni frequentanti scuole fiorentine devono rivolgersi al proprio comune di residenza.

Si ricorda che l'elenco dei libri di testo per l'A.S. 2019/2020 è disponibile a questo link

Classi prime Don Milani

Si avvisa che è stata affissa all'albo della scuola la formazione delle classi prime della scuola secondaria di I grado.

La scuola sarà aperta tutte le mattine con orario 8:00-14:30.

SCUOLA DELL'INFANZIA - Orario ultimo giorno

Si ricorda che l’ultimo giorno alla scuola dell’infanzia, venerdì 28 giugno 2019, le lezioni termineranno alle ore 13:30.

PON - Questionario finale PON INFANZIA

Si invitano i genitori, gli esperti e i tutor alla compilazione dei questionari finali di gradimento relativi al progetto PON della scuola dell'infanzia “Canta e suona a testa in giù” (PROGETTO PON FSE 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-107), ai seguenti link:

Visitor IP : 107.23.37.199 Visitor Info : Unknown - Unknown Sabato, 20 Luglio 2019 13:57