Informativa

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e per effettuare statistiche di utilizzo. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Buona Pasqua 2020

Sorabo Uova Di Pasqua Uovo - Foto gratis su Pixabay

 

La Dirigente, i docenti e tutto il personale ATA dell'Istituto Comprensivo Don Milani porgono agli alunni e alle loro famiglie i più sinceri auguri per una Pasqua serena.

Orientamento classi seconde

 GiglioA PEZ LOGO-JPG   SISTEMAINTEGRATO-JPG STEMMA1-JPG 

  
Si informano gli alunni e le famiglie delle classi seconde della scuola secondaria che la Scuola Don Milani continua ad avvalersi del Servizio Orientamento promosso dal Comune di Firenze che ha lo scopo di supportare gli alunni e le famiglie nella difficile scelta della scuola del secondo ciclo di studi.
Le attività - che avrebbero dovuto svolgersi in classe nel mese di marzo - sono state parzialmente trasformate in attività online attraverso il canale youtube "Cosa fare da grandi".
Ogni settimana per dieci settimane, il mercoledì pomeriggio alle ore 15.00 ci sarà una breve trasmissione in diretta su youtube.
Una serie di video saranno dedicati anche ai genitori.   

Disposizioni proroga sospensione attività didattica in presenza, periodo 4-13 Aprile.

Visto il Decreto emanato in data 1 Aprile, art. 1, si comunica che le attività didattiche in presenza sono sospese per le misure urgenti di contenimento del contagio COVID-19.
Le disposizioni producono effetti a far data dal 4 Aprile 2020 fino al 13 Aprile 2020.


Risulta possibile contattare gli uffici di segreteria e il Dirigente scolastico agli indirizzi e-mail già indicati:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (segreteria didattica e amministrativa)
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Dirigente scolastico).

 

COVID-19 Disposizione personale ATA, apertura e funzionamento dell’Istituto Comprensivo IC DON MILANI – FIRENZE fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, proroga periodo 4-13 aprile 2020.

COVID-19 Disposizione personale ATA, apertura e funzionamento dell’Istituto Comprensivo IC DON MILANI –FIRENZE fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19, proroga periodo 4- 13 aprile 2020.

Ai sensi dell’articolo 87 del decreto legge 17 marzo 2020, n.18, fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica, da COVID-19, ”il lavoro agile è la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa” in tutte le pubbliche amministrazioni.

Si mantengono “attive” e aperte le funzioni dell’Istituzione scolastica, a prescindere dalla chiusura “fisica", dell’edificio con sede amministrativa, sito in via Cambray Digny, n.3, resasi necessaria dalle misure di contenimento del contagio.

L’istituzione scolastica, considerate le concrete esigenze dell’utenza di riferimento e gli adempimenti indifferibili, oltre al prioritario compito di attuare le attività didattiche a distanza, garantisce:

a)i servizi erogabili da remoto mediante il ricorso al lavoro agile;

b)i servizi erogabili solo in presenza, qualora necessari, adottando la necessaria programmazione e rotazione, con l’assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio, disposte dalle autorità sanitarie competenti;

c) il corretto svolgimento degli adempimenti amministrativi e contabili.

Per il solo plesso principale, sito in via Cambray Digny, 3, sede dove sono svolte le attività amministrativo contabili indispensabili al funzionamento dell’Istituzione scolastica, l’apertura viene limitata alle esigenze indifferibili, e il cui svolgimento non può essere effettuato in forma agile.

Viene garantita l’operatività dei contatti telefonici, numero 055690743, nel giorno di mercoledì, nella fascia oraria dalle 9 alle 12, e sempre l’operatività della posta elettronica dell’Istituzione Scolastica.

Il canale comunicativo preferenziale, sempre attivo e presidiato è l’email:

posta elettronica ordinaria (PEO): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

posta elettronica certificata (PEC):  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Il ricevimento dell’utenza in presenza potrà avvenire nella giornata di mercoledì, solo ed esclusivamente su appuntamento, in casi di comprovata ed indifferibile necessità, non risolvibile in modalità di lavoro agile.

Si specifica che, secondo le definite disposizioni governative, nei giorni e negli orari di chiusura degli edifici,

- il personale ATA collaboratore scolastico resta a disposizione presso il proprio domicilio, trovando applicazione l’articolo 1256 CC, salvo il caso di ferie residue a. s. 2018/2019;

- il personale assistente amministrativo è collocato in lavoro agile (ai sensi degli articoli 18 e seguenti della legge 81/2017), con un impegno orario del DSGA e del personale amministrativo corrispondente a 36 ore settimanali, 7 ore e 12 minuti al giorno articolate in modo flessibile, salvo deroga per atti indifferibili.

La presenza del personale nei locali scolastici è prevista esclusivamente per lo svolgimento delle attività indifferibili che richiedono necessariamente la presenza nel luogo di lavoro e per un tempo ristretto.

Le disposizioni producono effetti a far data dal 4 aprile 2020, e sono prorogate fino al 13 aprile 2020, a seguito del decreto 1 aprile 2020. L’organizzazione del funzionamento dell’IC DON MILANI- Firenze potrà subire variazioni in base ad eventuali sopravvenute necessità o nuove disposizioni normative.

 

Lo sportello psicologico resta attivo

Si informano le famiglie che, nonostante l'emergenza Covid 19, lo sportello psicologico del nostro Istituto continua ad essere attivo: il dottor Alessio Grana si è reso disponibile ad incontri via Skype o via Whatsapp video con chi ne fosse interessato. 

Il numero da contattare per la prenotazione degli appuntamenti rimane lo stesso: 3474522444.

 

COVID-19 Disposizione personale ATA, apertura e funzionamento dell’Istituto Comprensivo IC DON MILANI - PRECISAZIONI

Covid 19 Disposizioni personale ATA, apertura e funzionamento dell'Istituto Comprensivo IC DON MILANI-Firenze fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica. PRECISAZIONI.

Con la presente si precisa, in relazione alla "Disposizione per il personale ATA, apertura e funzionamento dell'Istituto Comprensivo IC DON MILANI-Firenze fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID- 19", protocollo n.1342/2020 del 26 marzo 2020,che sono attive e aperte le funzioni dell'Istituzione scolastica, a prescindere dalla chiusura fisica dell' edificio con sede amministrativa, sito in via Cambray Digny 3, resasi necessaria dalle vigenti normative.
Alla data odierna tutto il personale amministrativo risulta collocato in lavoro agile, ai collaboratori scolastici viene applicato l'articolo 1256 cc, salvo il caso di ferie residue.
La presenza del personale nei locali scolastici è prevista esclusivamente per lo svolgimento di attività indifferibili, che richiedono necessariamente la presenza nel luogo di lavoro, e per un tempo ristretto, fino alla cessazione dello stato di emergenza.
Si intendono per attività indifferibili contratti, pratiche pensioni, attività amministrativo-contabili con scadenze vincolanti, con impossibilità di essere differite, ossia rinviate ad altro tempo, non espletabili con lavoro agile.

 

COVID-19 Disposizione personale ATA, apertura e funzionamento dell’Istituto Comprensivo IC DON MILANI

COVID-19 Disposizione personale ATA, apertura e funzionamento dell’Istituto Comprensivo IC DON MILANI – FIRENZE fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ai sensi dell’articolo 87 del decreto legge 17 marzo 2020, n.18, fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica, da COVID-19, "il lavoro agile è la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa” in tutte le pubbliche amministrazioni.
Si mantengono “attive” e aperte le funzioni dell’Istituzione scolastica, a prescindere dalla chiusura o apertura “fisica dell’edificio”.
L’istituzione scolastica, considerate le concrete esigenze dell’utenza di riferimento e gli adempimenti indifferibili, oltre al prioritario compito di attuare le attività didattiche a distanza, garantisce:
a)i servizi erogabili da remoto mediante il ricorso al lavoro agile;
b)i servizi erogabili solo in presenza, qualora necessari, adottando la necessaria programmazione e rotazione, con l’assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio, disposte dalle autorità sanitarie competenti;
c) il corretto svolgimento degli adempimenti amministrativi e contabili.
Per il solo plesso principale, sito in via Cambray Digny, 3, sede dove sono svolte le attività amministrativo contabili indispensabili al funzionamento dell’Istituzione scolastica, l’apertura viene limitata alle esigenze indifferibili, e il cui svolgimento non può essere effettuato in forma agile.
Viene garantita l’operatività dei contatti telefonici, numero 055690743, nel giorno di mercoledì, nella fascia oraria dalle 9 alle 12, e sempre l’operatività della posta elettronica dell’Istituzione Scolastica.
Il canale comunicativo preferenziale, sempre attivo e presidiato è l’email:
posta elettronica ordinaria (PEO): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
posta elettronica certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Il ricevimento dell’utenza in presenza potrà avvenire nella giornata di mercoledì, solo ed esclusivamente su appuntamento, in casi di comprovata ed indifferibile necessità, non risolvibile in modalità di lavoro agile.
Il personale ATA della scuola viene riorganizzato secondo disposizioni condivise con il DSGA e con gli addetti.
Si specifica che, secondo le definite disposizioni governative e le indicazioni sopra menzionate,
-il personale ATA collaboratore scolastico resta a disposizione presso il proprio domicilio, trovando applicazione l’articolo 1256 CC, salvo il caso di ferie residue a. s. 2018/2019;
-il personale assistente amministrativo è collocato in lavoro agile (ai sensi degli articoli 18 e seguenti della legge 81/2017), con un impegno orario del DSGA e del personale amministrativo corrispondente a 36 ore settimanali, 7 ore e 12 minuti al giorno articolate in modo flessibile, salvo deroga per atti indifferibili.
L’organizzazione, predisposta fino al 3 aprile 2020, potrà subire variazioni in base ad eventuali sopravvenute necessità o nuove disposizioni normative.

 

Monitoraggio Didattica a Distanza

L'Ufficio Scolastico Regionale ha avviato un monitoraggio sulla Didattica a Distanza, in modo da avere un primo feedback sull’andamento dell’organizzazione della didattica a distanza, attuata nelle diverse Istituzioni Scolastiche, al fine di proporre modelli più funzionali e sempre più rispondenti ai bisogni e alle effettive infrastrutture digitali concretamente in uso all’utenza.

Il monitoraggio è rivolto a tutti i docenti e a tutte le famiglie.

 

I docenti possono compilare il questionario a questo link: https://forms.gle/WyeCyEuAUb9K7KyCA 

 

Le famiglie possono compilare il questionario a questo link: https://forms.gle/vzfX4GQkUWCvtXwKA

 

Pagina 3 di 82

Cerca

PON

PNSD

Comunicati

Visite al sito

Today412
Yesterday911
This week1323
This month17291
Total1846187

Visitor IP : 34.200.252.156 Visitor Info : Unknown - Unknown Martedì, 24 Novembre 2020 11:25

Who Is Online

Guests : 10 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb
Free business joomla templates