Informativa

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e per effettuare statistiche di utilizzo. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Raccolta di beneficenza per le Filippine

Per questo Natale i bambini dell'Infanzia "Nuccio", insieme a Suor Erlita della comunità filippina di Firenze, hanno organizzato una raccolta di beneficenza in favore dei bambini filippini colpiti dal tifone raccogliendo per loro generi di prima necessità e vestiario.
AUGURI DI CUORE AGLI AMICI FILIPPINI !!

Natale2013 002  Natale2013 004 

Concerto di Natale 2013

CONCERTO DI NATALE

Mercoledì 18 dicembre 2013
Auditorium Scuola Media Don Milani
Ore 17,45 – Ore 18,45
Orchestra degli studenti
e coro della scuola primaria Pilati
classi V sez.A e V sez. B
a cura dei docenti
Agostini Maria, Cioppi Maria Grazia,
Corsi Giulia, Francini Luca, Quattrini Chiara
Musiche di Brahms, Ciaikovskij, Maineri, Puliti, Spaccazocchi, Branduardi

Programma I parte, ore 17,45

Leggi tutto: Concerto di Natale 2013

Sospensione attività pomeridiane

Si ricorda che in occasione del ricevimento pomeridiano del 16 dicembre e 17 dicembre 2103 saranno sospese le attività pomeridiane  (lezioni individuali di strumento, dopo-scuola,...) che si svolgono nel plesso Don Milani.

Gruppo sportivo scolastico (scuola secondaria)

Si comunica che a partire dal mese di Gennaio 2014 presso la palestra della Scuola Media Don Milani verrà attivato il GRUPPO SPORTIVO SCOLASTICO. Le attività sportive previste tenute dalla docente Stefania Pipoli riguarderanno nel primo periodo l’atletica leggera e successivamente la pallavolo e saranno svolte il martedì in orario extracurricolare.
A tali attività potranno partecipare gli alunni delle 1° 2° e 3° classi, che in base al numero delle iscrizioni, saranno suddivisi in gruppi (fasce di età max 25 alunni), che si alterneranno settimanalmente.
Gli alunni interessati dovranno far compilare ai propri genitori l'autorizzazione e consegnarla all'insegnante Stefania Pipoli entro venerdì 13 dicembre 2013.
Il calendario delle attività verrà al rientro delle vacanze natalizie comunicato agli alunni e pubblicizzato.

Regala un libro

In occasione del Natale,dal 10 al 19 dicembre,torna nel plesso PILATI l'iniziativa............

"REGALA UN LIBRO ALLA TUA BIBLIOTECA".

Gli insegnanti augurano un sereno Natale

a tutti i bambini e alle loro famiglie .

Teatro di Rifredi

La 3B della scuola Don Milani si recherà al Teatro di Rifredi martedì 26 novembre per lo spettacolo "E' SBANDATO L'UOMO RAGNO" di Andrea Bruno Savelli.

Spettacolo teatrale nell'ambito  dell'attuazione del “Piano Nazionale della Sicurezza Stradale” (legge n.144/1999). La felicità  di tre ragazzie è andare in giro a inseguire i loro beniamini in concerto e il loro sogno è mettere in piedi una band e diventare musicisti professionisti. Ed è proprio in occasione di un viaggio in macchina a Milano, per un concerto e un provino discografico, che succede la tragedia... I cattivi comportamenti stradali sono pericolosi per sè e per altre persone innocenti, ma anche che basta abbassare la guardia una volta e quella potrebbe essere la volta fatale, anche per il più ligio dei guidatori.

La Carovana dell'acqua

Ieri, 20 novembre 2013 le classi V della scuola primaria e le classi prime dela scuola secondaria hanno partecipato ad una attività  laboratoriale di educazione ambientale, presso la scuola Don Milani,  dedicata al tema dell’acqua con le associazioni del progetto “Un patto per l’acqua”: 

  • Laboratorio Altamira (Acqua, arraffacqua, gioco di ruolo su impronta idrica nei diversi paesi del mondo); 
  • Laboratorio WRF (Il peso dell'acqua, piccoli esperimenti di potabilizzazione dell'acqua);
  • Laboratorio Legambiente (acqua potabile, acqua di rubinetto, evoluzione di stili di consumo)
   educazione ambientale1  educazione ambiental2
Leggi tutto: La Carovana dell'acqua

Pausa Pranzo (scuola secondaria)

Attualmente il Comune non autorizza ancora la mensa perché, contrariamente a quanto sempre accaduto negli anni precedenti, richiede l’iscrizione e la presenza di 15 alunni ogni giorno.

Stiamo continuando a insistere perché sia attivata almeno nei giorni di maggiore afflusso, tuttavia si verifica una situazione particolare per cui gli alunni restano a volte all’interno della scuola, altre escono per acquistare il pranzo, e la sorveglianza dei docenti e della scuola si interrompe.
I docenti sono disponibili a fare sorveglianza ai ragazzi mentre fanno la pausa pranzo, tuttavia chiediamo alle famiglie di comunicarci entro la mattina di lunedì 18 novembre quale è la loro scelta:

  • Gli alunni restano all’interno della scuola dalle 14,00 alle 14,30 sotto la sorveglianza di un docente e non sono autorizzati ad uscire per alcun motivo (acquisto del pranzo o altro)
  • Gli alunni escono sempre dalla scuola alle 14,00 e non possono rientrare fino alle 14,30 e pertanto non è prevista alcuna sorveglianza.

Scarica qui il modulo da consegnare alla segreteria didattica entro lunedì 18 novembre 2013.

Circolare 39 del 12 novembre 2013

Pagina 49 di 55

Cerca

PON

PNSD

Comunicati

Visite al sito

Today1332
Yesterday926
This week3148
This month11939
Total1043329

Visitor IP : 3.80.177.176 Visitor Info : Unknown - Unknown Mercoledì, 12 Dicembre 2018 23:46

Who Is Online

Guests : 75 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb
Free business joomla templates