Informativa

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e per effettuare statistiche di utilizzo. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Storie di amicizia (Infanzia Rovezzano)

A conclusione del primo quadrimestre i bambini della scuola dell'infanzia "Benedetto da Rovezzano" vogliono condividere il percorso fatto in questi mesi sul tema dell'amicizia.

Attraverso storie drammatizzate, narrate con varie tecniche e mediante la realizzazione di libri individuali, è stato messo in risalto il valore dell'amicizia inteso come sentimento di affetto reciproco e collaborazione.

Le nostre "Storie di Amicizia":

  • GUIZZINO di Leo Lionni;
  • I COLORI DELL'AMICIZIA;
  • RINO, FOLLETTO BIRICHINO;
  • GINO IL DELFINO;
  • IL PUPAZZO DI NEVE E IL PASSEROTTO.

 

000 0075

         20150115 115253   20150223 155936

Leggi tutto: Storie di amicizia (Infanzia Rovezzano)

CARNEVALE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA B.DA ROVEZZANO

La magia del carnevale, l'allegria dei bambini, la realizzazione dei costumi, canti e balli ispirati al mondo degli animali hanno reso la nostra festa di carnevale un vero successo!

3 ANNI-PESCIOLINO DANCE

4 ANNI-LA NUOVA FATTORIA

5 ANNI-GLI ANIMALI DELLA SAVANA (musiche di Camille Saint Saens)

20150217 114605 

 

20150217 115248

Leggi tutto: CARNEVALE ALLA SCUOLA DELL'INFANZIA B.DA ROVEZZANO

BIBLIOBUS

Alla scuola dell'infanzia "B. da Rovezzano" è arrivato il BIBLIOBUS, il libro con le ruote. Si tratta di un servizio offerto dalla "Biblioteca Canova" che porta nelle scuole una vera e propria biblioteca ambulante. I bambini hanno avuto la possibilità di familiarizzare con gli esperti e scegliere ciascuno un libro in prestito che sarà restituito quando il BIBLIOBUS tornerà a farci visita. In quell'occasione ci sarà la lettura animata di una storia , a cura degli operatori della biblioteca.

 

20150223 110422

Corso di “Manovre di Disostruzione in età Pediatrica (MDPed)"

Si comunica ai genitori, ai docenti e al personale ATA che nelle mattine di sabato 11 aprile e sabato 18 aprile saranno presenti presso la sede della secondaria Don Milani, via Cambray Digny 3, gli esperti della Croce Rossa Italiana per tenere il corso di Manovre di Disostruzione in età Pediatrica (MDPed).

Leggi tutto: Corso di “Manovre di Disostruzione in età Pediatrica (MDPed)"

23° RMT

Domani, 4 febbraio 2015, le classi prime della scuola secondaria Don Milani si sfideranno in una gara tra classi di risoluzione di problemi di matematica: 23° Rally Matematico Transalpino. Le classi parteciperanno ad una gara internazionale che offrirà agli alunni l'occasione di fare matematica risolvendo problemi, di sviluppare la capacità di lavorare in gruppo, di confrontarsi con i compagni di altre classi, di imparare le regole del dibattito scientifico. Questa è  una occasione di formazione per insegnanti e alunni, coordinata per la Toscana dalla sezione dell'Università Siena.

Adozione a distanza

In occasione del mercatino di Natale 2014, l'istituto comprensivo Don Milani ha potuto raccogliere i fondi necessari per continuare l'adozione a distanza   di  Keily, bambina del Guatemala. Qui  potete vedere il bollettino del versamento per  l'adozione  a distanza tramite l'associazione ActionAid. I fondi sono il ricavato della vendita dei lavori effettuati durante il laboratorio di ceramica dagli studenti della scuola secondaria Don Milani.

Leggi tutto: Adozione a distanza

Giorno della memoria

PucciniOggi , 27 gennaio 2015   gli studenti delle classi terze accompagnati della scuola Don Milani sono
andati  al Teatro Puccini di Firenze a vedere lo spettacolo "Vuoti a perdere" , spettacolo portato in scena dalla Compagnia Centrale Produzioni nell’ambito del progetto didattico-educativo rivolto alle scuole di Firenze, “Chiavi della città”. I testi sono di Laura Forti, la regia di Teo Paoli, le musiche originali di Teo Paoli ed Enrico Fink, gli interpreti: Enrico Fink, Lavinia Rosso, Silvia Baccianti, Alessandro Mazzoni.
La rappresentazione teatrale, si svolge in occasione dei Giorni della Memoria, per ricordare l’orrore della Shoah, e racconta del campo nazi-fascista di Fossoli, punto di raccolta e smistamento dei deportati italiani verso i campi di sterminio. 

Judo alla Nuccio

JudoDa Mercoledì 21 gennaio, presso la scuola Nuccio, alle ore 16.40, avrà inizio il secondo ciclo di incontri dell’attività Judo-Motricità. I ragazzi che hanno già partecipato al primo ciclo possono regolare la loro iscrizione direttamente con gli insegnanti dell’A.S.D. Ronin.
Visto il successo di partecipazione del primo modulo tutti gli altri alunni sono invitati a prendere parte alla lezione aperta (e gratuita) del 21, per vivere l’esperienza di questa speciale disciplina.

  • I corsi avranno una durata di 10 incontri di 1 ora settimanale
  • Il costo totale per l’intera serie di 10 incontri è di 50 euro a studente.

Pagina 68 di 82

Cerca

PON

PNSD

Comunicati

Visite al sito

Today830
Yesterday808
This week830
This month2235
Total1760640

Visitor IP : 34.200.218.187 Visitor Info : Unknown - Unknown Lunedì, 03 Agosto 2020 17:09

Who Is Online

Guests : 25 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb
Free business joomla templates