Informativa

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e per effettuare statistiche di utilizzo. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Bando per la realizzazione del logo

Si invitano i docenti dell’Istituto alla lavorazione in classe di un logo per identificare il proprio plesso e/o di uno che raccolga caratteri più generali per il comprensivo. Tali elaborati verranno analizzati da una giuria composta da docenti specializzati in materie artistiche del comprensivo e dal dirigente.

Da questo bando dovranno risultare:

Un logo rappresentativo per tutto l’Istituto Comprensivo Don Milani;
Un’immagine riassuntiva per ciascun plesso, rappresentativa per ciascuna fascia di età:
B. da Rovezzano: infanzia e primaria
Nuccio: infanzia e primaria
Pilati: primaria
Don Milani: secondaria.
Ogni classe/sezione può partecipare sia alla produzione del logo che all’immagine del plesso o soltanto ad uno dei due simboli.

Leggi tutto: Bando per la realizzazione del logo

E' online il giornalino della IA

Potete andare andare a leggere qui  il giornalino della classe IA della scuola secondaria Don Milani. I ragazzi ci stanno tuttora  lavorando per arricchirlo di pagine e contenuti. L'attività viene svolta con l'aiuto della Dott.ssa  Carlotta Bizzarri nell'ambito del progetto Redazione web delle Chiavi della Città 2012/13, sotto la sorveglianza della Prof. Zini.

CONSEGNA SCHEDE DI VALUTAZIONE

Lunedì 18 febbraio dalle ore 16,30 alle ore 18,30, le insegnanti della scuola primaria G. Pilati; E. Nuccio, B. da Rovezzano consegneranno alle famiglie le schede di valutazione del I quadrimestre.

Ecco la guida ad Internet della IIA!!

Andate a vedere http://www.liberainformatica.it/donmilani/  la Guida ad internet fatta dagli studenti della classe IIA della scuola secondaria  Don Milani durante il laboratorio “Diritti d’uso e buon uso dell’informatica: consapevolezza nell’uso di Internet“, con l'aiuto della Prof. Zini  e soprattutto dell'associazione liberainformatica. Questo laboratorio è progettato e realizzato dall’associazione Libera Informatica, nell’ambito del progetto “Le Chiavi della Città” dell’Assessorato all’Educazione del Comune di Firenze, per l’anno scolastico 2012/2013.

Ecco Keily!!! La bambina adottata dalla nostra scuola.

molinophGrazie ai fondi raccolti in occasione del mercatino di Natale e di Pasqua 2012, ecco la foto della bambina assegnata per la prima volta alla nostra scuola.

Si chiama Keily Mishel Huinac Molino, codice GT00902857 ed abita nel villaggio Barillas, in Guatemala.

Leggi tutto: Ecco Keily!!! La bambina adottata dalla nostra scuola.

LEZIONE APERTA DI MUSICA

Giovedì 31 gennaio i genitori degli alunni della VA della scuola Pilati, hanno assistito alla "LEZIONE APERTA del laboratorio musicale condotto dalla professoressa Colio. I bambini hanno suonato con il flauto canzoncine e filastrocche.

 

I bambini della Nuccio (Infanzia) a Teatro

Martedì 8 gennaio 2013 i bambini della scula dell'infanzia della Nuccio sono andati al teatro Puccini a vedere lo spettacolo "Il Mago di OZ": ecco alcune foto

teatro 1  teatro2
teatro3  teatro4
 

Pagina 80 di 82

Cerca

PON

PNSD

Comunicati

Visite al sito

Today298
Yesterday444
This week298
This month2689
Total1740749

Visitor IP : 3.235.239.156 Visitor Info : Unknown - Unknown Lunedì, 06 Luglio 2020 13:20

Who Is Online

Guests : 13 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb
Free business joomla templates