Informativa

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e per effettuare statistiche di utilizzo. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Corsi Extra-Curriculari scuola elementare TIME FOR ENGLISH

Per l’A.S 2017/2018 la Scuola, in collaborazione con l’Associazione Culturale English Florence, attiverà una nuova offerta di corsi pomeridiani per le scuola elementari.

Per tutti i dettagli dell’offerta e gli orari dei corsi clicca qui. Per iscriversi scaricate la scheda di iscrizione (clicca qui) e dopo averla compilata inviatela a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare direttamente l’associazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

TEL: 328 0148321 / 348 9300294
www.englishflorence.com

Seminario "CLIL: Buone pratiche ed Europ@"

Si invitano tutti di docenti al convegno:

CLIL BUONE PRATICHE ED EUROP@
22 settembre 2017
ore 14.30-18.30
Auditorium scuola Rodari – Via Sassetti, 1- Scandicci (FI)
iniziativa finanziata con i fondi MIUR ex Legge 440 – DM 663/2016

Leggi tutto: Seminario "CLIL: Buone pratiche ed Europ@"

Prima riunione per i genitori dei bambini neoiscritti (scuola infanzia)

Si informano i genitori dei bambini nuovi iscritti a.as. 2017/18 delle scuole dell'infanzia B. Benedetto da Rovezzano e G. Nuccio, che martedì 5 settembre 2017 alle ore 16.00  si terrà la prima riunione presso la scuola Don Milani, Via Cambray Digny 3

Cambio di Dirigente

Gentili docenti, assistenti amministrativi, collaboratori scolastici, genitori, cari studenti,

nell'ultimo giorno del mio servizio, desidero ringraziare tutti voi per la collaborazione prestata, per l'affetto dimostrato, per il lavoro svolto in questi cinque anni.

Da domani prende servizio il nuovo dirigente: è la prof.ssa Silvia Bertone che, oltre al suo incarico di Dirigente del Liceo scientifico Gramsci, avrà la reggenza nel nostro Istituto. E' una dirigente competente e una persona disponibile che saprà senz'altro far crescere l'IC Don Milani. Un caro saluto a tutti anna de zordi

Indicazioni per la prevenzione vaccinale

A seguito dell'approvazione della L. 119 del 31 luglio 2017, è pervenuta alle istituzioni scolastiche una Nota del MIUR con le indicazioni per le famiglie e le scuole, che vengono qui riportate in breve. Nella circolare 109 è possibile trovare un maggiore dettaglio di informazioni.

  • Per i bambini e le bambine della scuola dell'Infanzia: entro il 10 settembre deve essere presentata dalle famiglie l'attestazione relativa agli obblighi vaccinali. Per le scuole dell'infanzia la consegna della documentazione vaccinale entro il 10 settembre 2017 è requisito di accesso.
  • Per gli alunni e le alunne della scuola primaria e secondaria di 1° grado: entro il 31 ottobre deve essere presentata dalle famiglie l'attestazione relativa agli obblighi vaccinali
Leggi tutto: Indicazioni per la prevenzione vaccinale

Formazione classi prime scuola Pilati

Vengono pubblicate le classi prime della scuola Pilati per l'anno 2017-18

Formazione classi prime scuola Don Milani

Vengono pubblicate le classi prime per l'anno scolastico 2017-18.

La composizione si è basata essenzialmente sulla lingua straniera e sulla scelta dello strumento.
Tutte le richieste di Lingua straniera sono state accolte.
Per lo Spagnolo, nella sezione B sono inseriti gli studenti di Pianoforte e Corno; nella sezione C gli studenti di Violino e Flauto; nella sezione D solo studenti che non hanno scelto lo strumento.
Laddove non è stata accolta la richiesta dei compagni, il motivo è legato quindi alla scelta dell'indirizzo musicale o meno e/o all'assegnazione dello strumento.

Sono altresì pubblicate le assegnazioni dello strumento nell'Indirizzo musicale

Libri di testo scuola primaria

Sono pubblicati i libri di testo per l'anno scolastico 2017-18 per la scuola primaria.

Le famiglie degli alunni residenti nel Comune di Firenze sono invitate a prendere visione delle nuove modalità di acquisizione delle cedole librarie; sarà sufficiente recarsi a decorrere dal 20 luglio presso una delle librerie o cartolerie accreditate – il cui elenco è pubblicato sul sito del Comune e che è periodicamente aggiornato con le nuove adesioni - muniti del codice fiscale dell’alunno per prenotare e successivamente ritirare i libri occorrenti.  le famiglie degli alunni residenti in altri comuni sono invece invitate a contattare direttamente i propri comuni.

Pagina 10 di 46

Free business joomla templates