Informativa

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e per effettuare statistiche di utilizzo. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Colloqui generali

S informano i genitori degli alunni della scuola media che nei giorni lunedì 29 e martedì 30 aprile 2019 dalle 15.00 alle 18.00, si terranno i colloqui generali.

A partire da lunedì 22 aprile i genitori potranno prenotarsi attraverso il registro elettronico.
Per chi non avesse la possibilità di utilizzare la prenotazione informatica rimane libera l’ultima mezzora dell’orario di ricevimento.

PON - Graduatorie definitive incarichi INFANZIA

Si comunica che alla pagina PON del sito sono state pubblicate le graduatorie definitive per gli incarichi del PON relativo alla scuola dell'infanzia (PON FSE 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-107).

PON - Graduatorie provvisorie incarichi PRIMARIA

Si comunica che alla pagina PON del sito sono state pubblicate le graduatorie provvisorie per gli incarichi del PON relativo alla scuola primaria (PON FSE 10.2.2A-FSEPON-TO-2017-215).

LA GRADUATORIA ESPERTI PER LA SCUOLA PRIMARIA NON VIENE PUBBLICATA PER MANCANZA DI REQUISITI PREVISTI NELL’AVVISO.

PON - Avvisi di selezione esterna

Si comunica che alla pagina PON del sito sono stati pubblicati gli avvisi di selezione esterna per l'incarico di ESPERTO PSICOMOTRICITÀ e per il PERSONALE ATA  dei progetti PON "COMPETENZE DI BASE" (PON FSE 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-107 e PON FSE 10.2.2A-FSEPON-TO-2017-215).

Progetto LILT - Liberi di scegliere

Stop-al-Fumo-300x200
 
Anche per questo anno scolastico La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (L.I.L.T.) e la Scuola Secondaria di primo grado Don Milani si impegnano insieme per la promozione della Salute con " LIBERI DI SCEGLIERE" , un programma di prevenzione dell'abitudine al fumo per studenti, progettato dall'Università di Waterloo in collaborazione con il Ministero dalla Sanità Canadese, con la Società Cardiologica e l'Istituto Nazionale degli USA per la lotta al cancro. 

Il programma prevede oltre al coinvolgimento degli studenti, anche la partecipazione dei docenti e dei genitori.
Gli insegnanti, dopo una specifica formazione, realizzeranno con gli studenti delle classi coinvolte 5 attivazioni ("COSA NE PENSO…" , "MI CONFRONTO…" , "NO, GRAZIE…" ,"SONO LIBERO DI SCEGLIERE",  "GLI ARTISTI SIAMO NOI") finalizzate ad aiutare i ragazzi a comprendere quali siano i fattori ambientali e personali che inducono le persone a fumare e a sviluppare le conoscenze e le capacità necessarie per identificarle e reagire positivamente.
L'argomento principale sul quale i ragazzi lavoreranno sono le pressioni sociali che spingono a iniziare a fumare, individuabili nel gruppo di coetanei, nei modelli familiari e nell'offerta sociale. L'obiettivo formativo finale è quello di aiutare i giovani a sviluppare comportamenti adeguati per resistere alle influenze, per saper essere non fumatori e per stimolare, infine, gli altri ragazzi a non fumare. Il programma prevede un processo di valutazione e monitoraggio con questionari anonimi on line per studenti, genitori e docenti.

Infine, in occasione del  31 Maggio, Giornata Mondiale senza Tabacco,  sarà organizzato un  evento conclusivo  del programma con rappresentazioni teatrali dei giovani coinvolti e l'invito a partecipare sarà esteso anche ai loro familiari oltre che agli studenti dell'intero Istituto.  
 
Al link seguente, la locandina del progetto.

Redazione Web

 

redweb testata

 

Anche quest'anno le classi seconde della scuola secondaria  "Don Milani" partecipano al progetto dalle Chiavi della città  "Redazione Web - il blog di classe". Potete visionare il lavoro dei nostri ragazzi/e al seguente link:

 
 

PON - Graduatorie provvisorie incarichi INFANZIA

Si comunica che alla pagina PON del sito sono state pubblicate le graduatorie provvisorie per gli incarichi del PON relativo alla scuola dell'infanzia (PON FSE 10.2.1A-FSEPON-TO-2017-107).

Visita ai Laboratori di Tecnologia del Legno

Anche quest'anno le classi prime hanno vissuto una stimolante esperienza sul tema della "Tecnologia del Legno" presso la Facoltà di Scienze Forestali dell'Università di Firenze.

Ringraziamo tutti i professori del  Dipartimento di Gestione dei Sistemi Agrari, Alimentari e Forestali - GESAAF per la rinnovata e splendida accoglienza dimostrataci durante la nostra visita del 19 febbraio, sperando di incontrarvi nuovamente nel corso del prossimo anno scolastico!

 

Lab legno mod

Pagina 2 di 59

Cerca

PON

PNSD

Comunicati

Visite al sito

Today390
Yesterday999
This week1389
This month21394
Total1163380

Visitor IP : 3.80.224.52 Visitor Info : Unknown - Unknown Martedì, 23 Aprile 2019 10:20

Who Is Online

Guests : 44 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb
Free business joomla templates