INVALSI - Avviso alle famiglie delle classi terze della scuola secondaria

Si comunica che anche quest’anno, in base al Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n.62, l’Invalsi effettuerà rilevazioni nazionali attraverso prove standardizzate, al computer (computer based), volte ad accertare le competenze delle alunne e degli alunni in italiano, matematica e inglese. Le prove verranno effettuate dal 1 al 10 aprile. La scuola predisporrà un calendario che preveda lo svolgimento delle prove da parte degli alunni in tre momenti diversi: le classi, suddivise in due gruppi, saranno accompagnate in aula informatica per lo svolgimento di ogni prova, della durata di 90 minuti. Potrà rendersi necessario il rientro pomeridiano.
La certificazione delle competenze rilasciata al termine del primo ciclo di istruzione prevede una sezione integrativa predisposta dall’Invalsi sui livelli conseguiti nelle prove nazionali.
Si sottolinea l’importanza della partecipazione alle prove, requisito indispensabile per sostenere l’esame finale: le alunne e gli alunni che non svolgeranno le prove non potranno essere ammessi all’esame.

This month19202

Visitor IP : 34.228.42.25 Visitor Info : Unknown - Unknown Sabato, 23 Marzo 2019 04:57