Modalità di assegnazione dei libri di testo per la scuola primaria

L’Amministrazione Comunale di Firenze ha introdotto una nuova metodologia basata interamente su sistemi informatici per la gestione delle cedole librarie per la scuola primaria. Anche per l'anno scolastico 2019/2020 non saranno più emesse cedole cartacee per gli/le alunni/e residenti nel Comune di Firenze, salvo casi specifici legati alla fornitura di materiale didattico alternativo o materiali adozionali dei percorsi di sperimentazione.

Per le famiglie sarà sufficiente recarsi, a partire dal 24 luglio 2019, presso una delle librerie o cartolerie accreditate - il cui elenco è disponibile sul sito http://educazione.comune.fi.it - muniti del codice fiscale dell’alunno/a per prenotare e successivamente ritirare i libri occorrenti.
La fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria è destinata ai/alle bambini/e residenti nel Comune di Firenze che frequentano le scuole primarie statali e paritarie (nel Comune di Firenze o fuori comune). Gli/Le alunni/e residenti in altri comuni frequentanti scuole fiorentine devono rivolgersi al proprio comune di residenza.

Si ricorda che l'elenco dei libri di testo per l'A.S. 2019/2020 è disponibile a questo link

Visitor IP : 3.226.251.205 Visitor Info : Unknown - Unknown Domenica, 25 Agosto 2019 15:47