Progetto "Redazione Web"

Immagine Redazione web

Anche quest’anno la classe 2C della Scuola Secondaria di I grado “Don Milani” e i suoi docenti di Matematica e Italiano partecipano al progetto delle “Chiavi della città” “Redazione Web: il Blog dei ragazzi”.

Il PortaleRagazzi da anni offre la possibilità di creare pagine web dedicate alle singole classi, dove gli alunni possono pubblicare contenuti web per condividere con i compagni di scuola notizie e curiosità ed offrire tale opportunità anche alle famiglie da casa.

Tra gli obiettivi del corso c'è sicuramente anche il consolidamento delle conoscenze informatiche per la realizzazione di ipertesti per il web e la loro pubblicazione on-line. Gli alunni impareranno le tecniche basilari del disegno al computer ed il fotoritocco per l’adattamento delle immagini e dei video di corredo agli articoli, l’alfabetizzazione al funzionamento di internet, alla ricerca di informazioni con l’attenzione all’attendibilità delle fonti, le regole della “netiquette” e della navigazione sicura.

Le pagine dedicate alla classe sono presenti al seguente link: https://scuole.portaleragazzi.it/donmilani2c/

SEGUITECI!!!!!

Visitor IP : 34.234.223.162 Visitor Info : Unknown - Unknown Sabato, 19 Settembre 2020 12:11