Ricevimento dei genitori

L’Istituto Don Milani presta una particolare attenzione ai rapporti tra la scuola e le famiglie.

Tale rapporto, alla cui base viene posto il criterio della reciprocità, richiede uno scambio continuo, una costruzione progressiva ed è fondamento di una comunità allargata, educante, corresponsabile e garante dello sviluppo degli alunni. Infatti il dialogo tra scuola e famiglia, necessario per la crescita culturale e per la formazione dei giovani, è un momento imprescindibile del progetto educativo che il nostro Istituto si propone di attuare con modalità di informazione, comunicazione e collaborazione serena e costruttiva.

La partecipazione democratica ed il coinvolgimento alla vita della scuola si attua:

• nel Consiglio d’Istituto;
  • nei Consigli di Classe, d’Interclasse, d’Intersezione e nelle Assemblee;
  • in occasione dei Colloqui individuali.

I rapporti scuola-famiglia si svolgono in modo differianziato in base all'ordine di scuola:

Scuola dell’Infanzia

Scuola Secondaria

ricevimento

Visitor IP : 54.158.15.97 Visitor Info : Unknown - Unknown Sabato, 23 Giugno 2018 19:51