Didattica a distanza - Infanzia

In considerazione della situazione straordinaria di emergenza sanitaria venutasi a determinare e considerato il protrarsi della situazione, sarà attivata la didattica a distanza anche per la scuola dell’Infanzia del nostro Istituto Comprensivo, grazie alla sinergica collaborazione delle docenti della nostra scuola dell’Infanzia.

Pertanto, a partire da martedì 24 marzo 2020 sarà allestita un’apposita sezione sul nuovo sito dell’I.C. Don Milani www.icdonmilani.edu.it  (nel Menu "Area Documenti - Materiali didattici" al link https://www.icdonmilani.edu.it/accesso/login.html), con la seguente struttura:

Didattica a distanza Scuola dell’Infanzia

Plesso G.E Nuccio

– Sezione A3 anni

– Sezione B 4/5 anni

Plesso Benedetto da Rovezzano

– Sezione 3 anni

– Sezione 4 anni

– Sezione 5 anni

SI DISPONE

l’inserimento all’interno delle rispettive sezioni da parte dei docenti di percorsi didattici e video-tutorial  con semplici attività che i bambini potranno svolgere da casa mediante l’aiuto delle loro famiglie.

Si invitano le docenti della scuola dell’Infanzia a contattare le rispettive Referenti di plesso per concordare di volta in volta i materiali didattici da inserire; in particolare,  per assicurare l’inclusione degli alunni con disabilità o con particolari difficoltà per l’accesso on line, si invitano le docenti a contattare i genitori interessati per favorire ulteriormente la fruizione della didattica a distanza.

I documenti saranno pubblicati OGNI LUNEDÌ.

Visitor IP : 18.207.130.162 Visitor Info : Unknown - Unknown Lunedì, 06 Aprile 2020 11:50