Informativa

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e per effettuare statistiche di utilizzo. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

COVID-19 Disposizione personale ATA, apertura e funzionamento dell’Istituto Comprensivo IC DON MILANI

COVID-19 Disposizione personale ATA, apertura e funzionamento dell’Istituto Comprensivo IC DON MILANI – FIRENZE fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica da COVID-19.

Ai sensi dell’articolo 87 del decreto legge 17 marzo 2020, n.18, fino alla cessazione dello stato di emergenza epidemiologica, da COVID-19, "il lavoro agile è la modalità ordinaria di svolgimento della prestazione lavorativa” in tutte le pubbliche amministrazioni.
Si mantengono “attive” e aperte le funzioni dell’Istituzione scolastica, a prescindere dalla chiusura o apertura “fisica dell’edificio”.
L’istituzione scolastica, considerate le concrete esigenze dell’utenza di riferimento e gli adempimenti indifferibili, oltre al prioritario compito di attuare le attività didattiche a distanza, garantisce:
a)i servizi erogabili da remoto mediante il ricorso al lavoro agile;
b)i servizi erogabili solo in presenza, qualora necessari, adottando la necessaria programmazione e rotazione, con l’assunzione di tutte le misure idonee a prevenire il contagio, disposte dalle autorità sanitarie competenti;
c) il corretto svolgimento degli adempimenti amministrativi e contabili.
Per il solo plesso principale, sito in via Cambray Digny, 3, sede dove sono svolte le attività amministrativo contabili indispensabili al funzionamento dell’Istituzione scolastica, l’apertura viene limitata alle esigenze indifferibili, e il cui svolgimento non può essere effettuato in forma agile.
Viene garantita l’operatività dei contatti telefonici, numero 055690743, nel giorno di mercoledì, nella fascia oraria dalle 9 alle 12, e sempre l’operatività della posta elettronica dell’Istituzione Scolastica.
Il canale comunicativo preferenziale, sempre attivo e presidiato è l’email:
posta elettronica ordinaria (PEO): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
posta elettronica certificata (PEC): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Il ricevimento dell’utenza in presenza potrà avvenire nella giornata di mercoledì, solo ed esclusivamente su appuntamento, in casi di comprovata ed indifferibile necessità, non risolvibile in modalità di lavoro agile.
Il personale ATA della scuola viene riorganizzato secondo disposizioni condivise con il DSGA e con gli addetti.
Si specifica che, secondo le definite disposizioni governative e le indicazioni sopra menzionate,
-il personale ATA collaboratore scolastico resta a disposizione presso il proprio domicilio, trovando applicazione l’articolo 1256 CC, salvo il caso di ferie residue a. s. 2018/2019;
-il personale assistente amministrativo è collocato in lavoro agile (ai sensi degli articoli 18 e seguenti della legge 81/2017), con un impegno orario del DSGA e del personale amministrativo corrispondente a 36 ore settimanali, 7 ore e 12 minuti al giorno articolate in modo flessibile, salvo deroga per atti indifferibili.
L’organizzazione, predisposta fino al 3 aprile 2020, potrà subire variazioni in base ad eventuali sopravvenute necessità o nuove disposizioni normative.

 

Cerca

PON

PNSD

Comunicati

Visite al sito

Today580
Yesterday839
This week580
This month24840
Total1713436

Visitor IP : 18.207.254.88 Visitor Info : Unknown - Unknown Lunedì, 25 Maggio 2020 13:32

Who Is Online

Guests : 17 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb
Free business joomla templates