Formazione e aggiornamento dei docenti

Le innovazioni introdotte con le recenti norme che riguardano la didattica e la pubblica amministrazione pongono la necessità di un continuo aggiornamento professionale sia autonomo che organizzato.

I docenti partecipano a corsi per migliorare le proprie competenze professionali e didattiche, oltre che relativi alle nuove tecnologie.

Per soddisfare le richieste e al fine di offrire un servizio moderno ed efficace, ogni anno l'Istituto definisce un piano di formazione del personale.
L'istituto ha progettato in proprio la realizzazione di interventi, disciplinari o d'interesse comune, da svolgersi autonomamente o in rete con altre Istituzioni scolastiche.

I corsi si svolgono sia su proposta dell’Amministrazione centrale, sia internamente all’Istituto o sotto forma di auto-aggiornamento e ricerca-azione.

diploma libri

L'Istituto monitora, raccogliendo le dichiarazioni dei docenti, tutta la formazione che viene seguita dagli insegnati anche all'esterno della scuola, per tenere in considerazione la ricaduta dell'aggiornamento e della formazione sul lavoro didattico.

Dall'anno 2016-17 è previsto un piano di formazione dei docenti. Tale piano, elaborato dal Dirigente in collaborazione con i collaboratori e le Funzioni strumentali, è stato sottoposto all'esame del Collegio docenti e approvato.

Il piano di formazione interno parte dalle effettive necessità dell'Istituto, sulla base del Piano di miglioramento stilato dall'Istituto stesso.

Ogni area di formazione

Search

PON

PNSD

Comunicati

Visite al sito

Today43
Yesterday578
This week43
This month23642
Total1191761

Visitor IP : 35.175.248.25 Visitor Info : Unknown - Unknown Monday, 27 May 2019 01:36

Who Is Online

Guests : 56 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb
Free business joomla templates