Consigli di intersezione

Il consiglio di Intersezione nella scuola dell'Infanzia è composto da tutti i docenti delle sezioni e da un rappresentante dei genitori degli alunni per ciascuna sezione.

Fanno parte del consiglio di Intersezione anche i docenti di sostegno che sono contitolari delle classi interessate.

a bÉ presieduto dal Dirigente Scolastico oppure da un docente delegato, dura in carica un anno e ha il compito di:

• formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all'azione educativa e didattica
  • agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni

Il Consiglio d'Intersezione é convocato dal Capo di Istituto, di propria iniziativa o su richiesta scritta e motivata dalla maggioranza dei suoi membri.

E' convocato dal Capo di Istituto, con preavviso scritto, almeno 5 giorni prima e con indicazione dell'ordine del giorno.

I rappresentanti di classe dei genitori sono ammessi al consiglio non meno di due volte all'anno. In casi eccezionali il coordinatore, ottenuta l'autorizzazione del Capo di Istituto, può invitare alla seduta tutti i genitori della classe.

Visitor IP : 54.81.71.68 Visitor Info : Unknown - Unknown Venerdì, 22 Giugno 2018 21:02