Consigli di interclasse

Il Consiglio d'Interclasse nella scuola primaria è composto da tutti i docenti dello stesso plesso e da un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi del plesso.
Fanno parte del consiglio di Interclasse anche i docenti di sostegno che sono contitolari delle classi interessate.
É eletto all'inizio dell'anno scolastico da tutti i genitori degli alunni iscritti nella classe. Ha il compito di

• formulare al Collegio dei docenti proposte in ordine all'azione educativa e didattica
  • agevolare le relazioni tra docenti, genitori, alunni
  • esprimere pareri sulla scelta dei libri di testo e dei sussidi didattici
  • pronunciarsi su ogni altro argomento attribuitogli dalle leggi e dai regolamenti

Il Consiglio d'interclasse è presieduto dal Dirigente Scolastico, oppure da un docente, membro del Consiglio, da lui delegato. Il Presidente attribuisce a uno dei docenti la funzione di segretario.

É convocato dal Capo di Istituto di propria iniziativa o su richiesta scritta e motivata dalla maggioranza dei suoi membri.

astuccio

Il Consiglio d'Interclasse è convocato dal Capo di Istituto, con preavviso scritto, almeno 5 giorni prima e con indicazione dell'ordine del giorno.

I rappresentanti dei genitori sono ammessi ai consigli non meno di due volte all'anno. In casi eccezionali il coordinatore, ottenuta l'autorizzazione del Capo di Istituto, può invitare alla seduta tutti i genitori della classe.

Visitor IP : 54.198.142.121 Visitor Info : Unknown - Unknown Domenica, 23 Settembre 2018 07:07