Educare all'arte

Il disegno è stato una delle prime forme espressive dell'umanità e certamente è una delle prime forme espressive dei bambini.

Oltre alla didattica inserita all'interno della disciplina Arte e Immagine, l'istituto vuole ampliare negli alunni sia la manualità e la creatività che l'interesse verso il bello e verso un patrimonio culturale come quello italiano. Ecco quindi che vengono realizzate attività sia all'interno dell'orario curricolare che in quello extracurricolare anche grazie ai laboratori artistici nei vari plessi e al laboratorio di ceramica della scuola secondaria.

I più importanti progetti di Educazione all'arte

Visitor IP : 54.234.75.144 Visitor Info : Unknown - Unknown Martedì, 22 Gennaio 2019 02:19