Visite e viaggi

Visite guidate e viaggi di istruzioni sono una grande opportunità di crescita cullturale e di socializzazione per gli alunni.

Le visite guidate, i viaggi di istruzione e i viaggi connessi alle attività sportive costituiscono attività educative della scuola e in quanto tali devono essere elementi della programmazione didattica delle singole classi.

I progetti di viaggio devono avere rilevanza culturale, formativa e didattica.

valigeIl Collegio dei docenti e il Consiglio di istituto stabiliscono i criteri di effettuazione delle visite e dei viaggi: quante ogni anno e con quali modalità.

I consigli di classe, invece, stabiliscono gli obiettivi e i legami con le attività didattiche, scegliendo le mete, la partecipazione ad eventi, le visite a musei e mostre.

museo

Leggi nel Regolamento di istituto le modalità di realizzazione di visite e viaggi.

Visitor IP : 54.196.73.22 Visitor Info : Unknown - Unknown Giovedì, 16 Agosto 2018 05:02