Informativa

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e per effettuare statistiche di utilizzo. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Digitalizzazione

 Le Pubbliche Amministrazioni italiane, e di conseguenza anche gli istituti scolastici, hanno un punto di riferimento primario nel Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD), per trasformare le potenzialità dell'innovazione tecnologica in maggiore efficienza, efficacia e soddisfazione dei cittadini. Grazie al Codice è possibile attuare quel processo di digitalizzazione delle attività amministrative che costituisce il presupposto per una reale modernizzazione degli Enti pubblici. 

librocdA supporto del sistema di digitalizzazione si trova DigitPA, un ente pubblico non economico, con sede in Roma e competenza nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione nell'ambito della pubblica amministrazione; esso opera secondo le direttive per l'attuazione delle politiche e sotto la vigilanza del Presidente del Consiglio dei Ministri o del Ministro delegato, con autonomia tecnica e funzionale, amministrativa, contabile, finanziaria e patrimoniale.

Molte sono le innovazioni che la scuola è chiamata a realizzare nell'ambito della digitalizzazione: ad esempio la trasformazione dell'albo di istituto da una semplice bacheca nei corridoi degli istituti ad uno spazio di pubblicazione sul sito, l'Albo on line o più correttamente l'Albo per la pubblicità legale.

 

 

Free business joomla templates