Scuola Benedetto da Rovezzano

La scuola è intitolata a Benedetto da Rovezzano, scultore e architetto (1474-1554).

L’edificio del Plesso Benedetto da Rovezzano, che ospita sia la Scuola dell’Infanzia che la Scuola Primaria, ubicato in via del Guarlone, 54, è strutturato su due piani.

Al piano terreno si trovano: tre ampie e luminose aule, destinate alle tre sezioni della Scuola dell’Infanzia (tre, quattro, cinque anni); una piccola palestra per le attività psicomotorie, suddivisa in angolo per l’attività motoria ed angolo per la musica; una biblioteca, strutturata con arredi funzionali all’esposizione dei libri; una stanza polivalente (laboratorio di pittura, angolo/televisione); due servizi igienici per bambini/e, uno per gli adulti; uno stanza/deposito per il materiale di facile consumo; un deposito per le pulizie e due refettori.

Sempre al primo piano dell’edificio sono inoltre presenti: un altro refettorio utilizzato dalla Scuola Primaria, l’auditorium; una grande ed attrezzata palestra e un’ampia stanza che ospita il servizio pre-scuola, gestito dal Comune.

Al piano superiore si trovano le 5 classi dell’unica sezione della Scuola Primaria, destinate all’attività didattica. Sono inoltre presenti, l’aula Informatica, una biblioteca, l’aula di scienze, un’aula per lo svolgimento di attività alternative e laboratoriali e servizi igienici per adulti e bambini/e.

La struttura è in buona parte circondata da un ampio giardino per le attività ricreative, con giochi in legno per i bambini dell’infanzia, tavoli e panchine.

Complessivamente la scuola ospita 8 classi, cinque della scuola primaria e tre della scuola dell’infanzia; tutte funzionano a 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:30 la scuola primaria e dalle 8:00 alle ore 16:30 la scuola dell’infanzia.

Nella Scuola primaria è attivo il servizio di pre-scuola, dalle 7:30 alle 8:30, per i genitori che ne fanno richiesta.

Leggi gli articoli che parlano della scuola Benedetto da Rovezzano.

Visitor IP : 3.80.177.176 Visitor Info : Unknown - Unknown Giovedì, 13 Dicembre 2018 16:39