Informativa

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e per effettuare statistiche di utilizzo. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Scuola Benedetto da Rovezzano

 

 

La scuola è intitolata a Benedetto da Rovezzano, scultore e architetto (1474-1554).

 

L’edificio del Plesso Benedetto da Rovezzano, che ospita sia la Scuola dell’Infanzia che la Scuola Primaria, ubicato in via del Guarlone, 54, è strutturato su due piani.

Al piano terreno si trovano: tre ampie e luminose aule, destinate alle tre sezioni della Scuola dell’Infanzia (tre, quattro, cinque anni); una piccola palestra per le attività psicomotorie, suddivisa in angolo per l’attività motoria ed angolo per la musica; una biblioteca, strutturata con arredi funzionali all’esposizione dei libri; una stanza polivalente (laboratorio di pittura, angolo/televisione); due servizi igienici per bambini/e, uno per gli adulti; uno stanza/deposito per il materiale di facile consumo; un deposito per le pulizie e due refettori.

Sempre al primo piano dell’edificio sono inoltre presenti: un altro refettorio utilizzato dalla Scuola Primaria, l’auditorium; una grande ed attrezzata palestra e un’ampia stanza che ospita il servizio pre-scuola, gestito dal Comune.

Al piano superiore si trovano le 5 classi dell’unica sezione della Scuola Primaria, destinate all’attività didattica. Sono inoltre presenti, l’aula Informatica, una biblioteca, l’aula di scienze, un’aula per lo svolgimento di attività alternative e laboratoriali e servizi igienici per adulti e bambini/e.

La struttura è in buona parte circondata da un ampio giardino per le attività ricreative, con giochi in legno per i bambini dell’infanzia, tavoli e panchine.


Complessivamente la scuola ospita 8 classi, cinque della scuola primaria e tre della scuola dell’infanzia; tutte funzionano a 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 16:30 la scuola primaria e dalle 8:00 alle ore 16:30 la scuola dell’infanzia.

Nella Scuola primaria è attivo il servizio di pre-scuola, dalle 7:30 alle 8:30, per i genitori che ne fanno richiesta.

 

Leggi gli articoli che parlano della scuola Benedetto da Rovezzano.

Cerca

PON

PNSD

Comunicati

Visite al sito

Today792
Yesterday1344
This week3952
This month12743
Total1044133

Visitor IP : 3.80.177.176 Visitor Info : Unknown - Unknown Giovedì, 13 Dicembre 2018 16:39

Who Is Online

Guests : 6 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb
Free business joomla templates