Consiglio di Istituto

Il Consiglio di Istituto, di durata triennale, è l’organo rappresentativo di tutte le componenti della comunità scolastica e organo di governo dell’Istituto con funzioni di gestione e di indirizzo generale. In particolare:

1. Definisce le scelte generali di gestione e amministrazione dell’Istituto;
  2. Definisce gli indirizzi generali per l’elaborazione del POFT che in un secondo momento approva;
  3. Delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e dispone in ordine all’impiego dei mezzi finanziari per quanto concerne il funzionamento amministrativo e didattico dell’Istituto;
  4. Approva il Programma annuale delle attività;

Fatte salve le competenze del Collegio dei docenti e dei Consigli di intersezione, di interclasse e di classe, Il Consiglio di Istituto:

• adotta il regolamento interno dell’Istituto per il funzionamento della biblioteca, delle attrezzature culturali, per la vigilanza sugli alunni;
  • adatta il calendario scolastico alle specifiche esigenze ambientali;
  • approva gli accordi con altre scuole al fine di realizzare scambi di informazioni e di esperienze e di intraprendere eventuali iniziative di collaborazione.

Il Consiglio inoltre:

• esprime pareri sull’uso, in orario extrascolastico, degli edifici e delle attrezzature scolastiche;
  • adempie alle funzioni previste dal D.I. n. 44/2001 Contenente il Regolamento di Contabilità e successive modifiche;
  • esercita le altre attribuzioni previste dal D.Lsg 1994 n. 297.

Il Consiglio è formato dai rappresentanti di tutte le componenti; il suo presidente è un genitore: sig. Domenico Lauria; vicepresidente la signora Giulia Carta.

Docenti Genitori Personale non docente
 ALDERIGHI Pier Francsco
 BANDINELLI Michela
 SAVINO  Anna Maria
 DI SIBIO Franca  BIAGINI Andrea

FILIPPELLI Silvia  CARTA Giulia
 FONTE Simona  IORI Donatella
 GIOFRE' Teresa  LAURIA Domenico Antonio

GONNELLI Sandra
 CATELLACCI Cristina
 MARINI Paola
 SESTINI Alessandra
 SOCCI Lina
 STERLICCHIO Donatella

Dal 4 gennaio 2018 si nomina Sig.ra Catellacci Cristina quale Membro del Consiglio di Istituto per la Componente GENITORI, in sostituzione della Sig.ra Scaricamazza Laura membro dimissionario.

Visitor IP : 3.227.235.71 Visitor Info : Unknown - Unknown Domenica, 18 Agosto 2019 03:33