Personale amministrativo, tecnico e ausiliario

Il personale ATA - amministrativo, tecnico, ausiliario ricopre un ruolo fondamentale negli istituti scolastici.

Il personale amministrativo si divide in personale di segreteria didattica e amministrativa.

La segreteria didattica provvede soprattutto alla gestione degli alunni, al rilascio di certificazioni varie e di autorizzazioni, di pagelle e diplomi, nulla-osta trasferimenti, denunce di infortuni, protocollo e archivio

La segreteria amministrativa provvede al personale docente e ATA: ricostruzione delle carriere, certificazioni, pensionamenti, trasferimenti, graduatorie interne; individuazione dei supplenti e relativo contratto; gestione delle spese, stipula di contratti, di convenzioni.

segreteria

Il personale ausiliario (collaboratori scolastici) provvede all'accoglienza e all'informazione agli utenti, al servizio di centralino e portineria, alla custodia e alla sorveglianza dei locali e degli ingressi e alla vigilanza degli alunni, alla tenuta dei vari magazzini, alla pulizia di parte degli edifici (è presente anche una ditta esterna).

portineria

This month42090

Visitor IP : 35.168.111.191 Visitor Info : Unknown - Unknown Mercoledì, 29 Gennaio 2020 12:52