Comitato di valutazione

La legge 107 prevede,  all’interno di ogni istituto scolastico, l’istituzione di un Comitato di valutazione dei docenti che ha il compito di individuare i criteri attraverso i quali il Dirigente scolastico procederà ad assegnare annualmente al personale docente un compenso aggiuntivo per la valorizzazione del merito.
Il Comitato è composto da:

• Dirigente scolastico (presidente del comitato)
  • 3 docenti (2 eletti dal Collegio docenti e 1 dal Consiglio di Istituto)
  • 2 genitori (eletti dal Consiglio di Istituto)
  • Un membro esterno alla scuola individuato dall’Ufficio scolastico regionale.

Il comitato, che dura in carica tre anni, elabora i criteri di valutazione sulla base:

• della qualità dell’insegnamento e del contributo al miglioramento dell’istituzione scolastica, nonché del successo formativo e scolastico degli studenti;
  • dei risultati ottenuti dal docente o dal gruppo di docenti in relazione al potenziamento delle competenze degli alunni e dell’innovazione didattica e metodologica, nonché della collaborazione alla ricerca didattica, alla documentazione e alla diffusione di buone pratiche didattiche;
  • delle responsabilità assunte nel coordinamento organizzativo e didattico e nella formazione del personale.

votazioni

Il Comitato di valutazione si compone di:

DS: Anna De Zordi

docenti: Simona Angileri, Teresa Giofrè,Maria Luisa Rossi

genitori: Laura Scaricamazza, Roberta Spilli

esterno: prof. Valerio Vagnoli (DS IPSAAR Saffi)

Yesterday2059
Total1420655

Visitor IP : 3.233.217.242 Visitor Info : Unknown - Unknown Venerdì, 15 Novembre 2019 11:16