Università

Il rapporto con l'Istruzione a livello superiore è fondamentale per un istituto comprensivo come il nostro.

• Università degli Studi di Firenze, Facoltà di Scienza della Formazione: nelle nostre classi operano alcuni tirocinanti, studenti universitari che hanno l'obbligo della formazione in campo per uno o più periodi di stage; accogliamo volentieri gli studenti tirocinanti col doppio scopo di fornire loro un aiuto perchè sperimentino cosa vuol dire insegnare e di ricevere stimoli da parte di giovani animati da grande interesse e con competenze didattiche innovative.
  • Fairfield University e Syracuse University: le Università americane con sede in Firenze inviano studenti nelle classi per sperimentare il sistema scolastico italiano; i tirocinanti conversano con i nostri docenti e studenti in lingua inglese, con un arricchimento nelle conoscenze e competenze.

documenti