Museo di mineralogia (Don Milani)

museo mineralogia 3Gli studenti delle classi terze della scuola secondaria sono andati al museo di mineralogia di Firenze,
"Geometrie Naturali" , progetto nell'ambito delle chiavi della città. Gli studenti hanno potuto osservare e toccare numerosi cristalli per apprezzare la varietà di forme e colori che contraddistingue il mondo dei minerali e delle rocce.

L'attività comprendeva una visita guidata al museo e successivamente un'attività laboratoriale con esperienze sulle proprietà dei minerali e delle rocce per comprendere i segreti utilizzati dai geologi per classificare e conoscere la nostra Terra. Gli studenti hanno effettuato un viaggio  dall’interno della Terra fino agli elementi principali che costituiscono la superficie su cui viviamo e dalla quale traiamo molti delle materie prime che vanno a costituire oggetti di uso quotidiano.

museo mineralogia 5  museo mineralogia 4 museo mineralogia 1

Visitor IP : 3.236.126.69 Visitor Info : Unknown - Unknown Venerdì, 03 Luglio 2020 22:02