Contributi dei genitori

Il conto corrente postale dell'Istituto è utilizzato da parte delle famiglie per i versamenti alla scuola. Altri versamenti delle famiglie avvengono tramite bonifico bancario.

Tutti i versamenti delle famiglie possono essere:

1. versamenti destinati al pagamento di servizi specifici, ad esempio un viaggio di istruzione, l'iscrizione ad un corso o ad un progetto, come i progetti di educazione motoria o di teatro, il pagamento dell'assicurazion; questi versamenti sono le "partite di giro", cioè sono soldi versati alla scuola che, immediatamente, li "gira" alle società sportive, alla compagnia di assicurazione, alle agenzie di viaggio e così via.
  2. versamenti destinati come contributi, cosiddetti volontari, all'Istituto che li utilizza poi per realizzare progetti e acquisti per gli studenti.

Anche se la scuola segue un andamento da settembre a giugno, il bilancio dell'istituto è calcolato ad anno solare  e pertanto la rendicontazione di come sono stati spesi i soldi delle famiglie segue questo criterio e viene presento al Consiglio di Istituto all'interno del Conto consuntivo di ogni anno, nel mese di febbraio/marzo.

frecciaPiccola2 Modalità di utilizzo dei versamenti effettuati dalle famiglie nell'anno 2015
frecciaPiccola2 Modalità di utilizzo dei versamenti effettuati dalle famiglie nell'anno 2014
frecciaPiccola2   Modalità di utilizzo dei versamenti effettuati dalle famiglie nell'anno 2013
 frecciaPiccola2  Modalità di utilizzo dei versamenti effettuati dalle famiglie nell'anno 2012