Alimentazione e salute

Calendario Frutta e Verdura Stagione RegioneLa scuola, in quanto “luogo” privilegiato e vitale per la crescita e lo sviluppo del bambino, collabora con la famiglia per tutte le iniziative miranti a promuovere il suo benessere. La condivisione, tra insegnanti e genitori, delle attività realizzate in classe può contribuire a sostenere “in famiglia” le iniziative avviate a scuola, aiutando i bambini a mantenere uno stile di vita equilibrato nell’arco dell’intera giornata.

OKKIO alla Salute è un progetto della regione Toscana, per la sorveglianza nutrizionale su alimentazione e attività fisica nei bambini della scuola primaria. La sorveglianza OKkio fa parte del Sistema di indagini sui rischi comportamentali in età 6-17 anni.  Ecco le "Le Linee di indirizzo per la Ristorazione Scolastica" emesse dalla Regione Toscana, che riconfermano la finalità educativa svolta dai pasti consumati a scuola.

E' possibile qui scaricare alcuni documenti su alimentazione e salute della regione Toscana.

Visitor IP : 3.234.208.66 Visitor Info : Unknown - Unknown Sabato, 22 Febbraio 2020 22:52