OkkiO alla salute

OKKIO alla Salute è un progetto della regione Toscana, per la sorveglianza nutrizionale su alimentazione e attività fisica nei bambini della scuola primaria. La sorveglianza Okkio fa parte del Sistema di indagini sui rischi comportamentali in età 6-17 anni, e prende parte alla strategia di prevenzione nazionale secondo il DPCM 4/5/2007 programma “Guadagnare Salute, rendere facili le scelte salutari”. Ecco le "Le Linee di indirizzo per la Ristorazione Scolastica" emesse dalla Regione Toscana, che riconfermano la finalità educativa svolta dai pasti consumati a scuola.

La sorveglianza  "Okkio alla salute 2012" i dati della regione Toscana per "azioni di salute"

Ecco alcuni documenti su alimentazione e salute della regione Toscana:

punto spirale Alimentazione

punto spiraleFrutta e ortaggi di stagione

Alimentazione nei bambini

L'uovo di gallina

punto spirale Dieta Mediterranea

Piramide alimentare toscana

"Piatto sano" (in inglese) ; in italiano

punto spiraleDispense percorso nutrizionale

Visitor IP : 34.226.244.70 Visitor Info : Unknown - Unknown Martedì, 25 Febbraio 2020 21:53