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URP

URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico

Come tutte le pubbliche amministrazioni, anche l'Istituto ha un URP; essendo la segreteria composta da un piccolo numero di dipendenti, l'attività viene svolta da ogni singolo ufficio.

La sede è quella della scuola Don Milani, in via Cambray Digny, 3.

L'orario di apertura e consultazione è indicato nella pagina di ricevimento del pubblico.

Le attività degli Uffici sono così suddivise:

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi 
  • Sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento.
  • Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.
  • Promuove le attività e verifica i risultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, al personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze
  • Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative.  In particolare cura, con l’apporto degli uffici e previa istruzioni impartite, la definizione dei seguenti atti:
     Programma annuale
     Conto Consuntivo
     Modifiche e Variazioni di Bilancio
     Piano delle Attività del personale ATA
     Registri Contabili di cassa –partitari – registro dei contratti
     Atti di Giunta
     Gestione patrimonio scolastico
     Ordini e acquisti
     Elaborazione cedolini: stipendi - compensi accessori
     Contratti e gestione operatori esterni
     Gestione contabile del POF
     TFR – CUD —  UNIEMENS – Dichiarazione IRAP
     Disoccupazione
     Tenuta C/C Postale
     Anagrafe delle prestazioni
     Scarico posta elettronica (PEC, posta news intranet)
     Pratiche di richiesta di piccolo prestito, mutuo ipotecario, ecc.
     Gestione contabile viaggi di istruzione
  • E’ funzionario delegato, ufficiale rogante e consegnatario dei beni mobili
  • Può svolgere attività di studio e di elaborazione di piani e programmi richiedenti specifica specializzazione professionale, con autonoma determinazione dei processi formativi ed attuativi
  • Può svolgere incarichi di attività tutoriale, di aggiornamento e formazione nei confronti del personale
  • Possono essergli affidati incarichi ispettivi nell'ambito delle istituzioni scolastiche.
Primo Ufficio del personale
  • Adempimenti connessi al personale docente scuola primaria e personale Ata a tempo indeterminato (decreti assenze, inserimento dati Sidi, contratti, trasferimenti, graduatorie interne, visite fiscali, richiesta/trasmissione fascicoli dipendenti trasferiti, ecc.);
  • Istruttoria delle pratiche dei nuovi assunti personale docente primaria e personale Ata: documenti di rito, dichiarazione dei servizi, riscatto INPDAP, riscatto pensione e ricostruzione di carriera, comitato di valutazione;
  • Adempimenti connessi ai riscatti di periodi e/o servizi, collocamenti a riposo personale docente scuola primaria e personale Ata;
  • Adempimenti connessi al personale docente scuola primaria e personale Ata a tempo determinato (reclutamento, contratti, centro impiego, controlli certificazioni, ecc.);
  • Formazione del personale Ata;
  • Scarico posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
  • Invio decurtazioni sciopero (sciop.net) e relative statistiche;
  • Supporto al DSGA per ordini, acquisti, retribuzioni;
  • Servizio di sportello
Secondo Ufficio del personale
  • Adempimenti connessi al personale docente scuola infanzia e secondaria a tempo indeterminato (decreti assenze, inserimento dati Sidi, contratti, trasferimenti, graduatorie interne, visite fiscali, richiesta/trasmissione fascicoli dipendenti trasferiti, ecc.);
  • Istruttoria delle pratiche dei nuovi assunti personale docente infanzia e secondaria: documenti di rito, dichiarazione dei servizi, riscatto INPDAP, riscatto pensione e ricostruzione di carriera, comitato di valutazione;
  • Adempimenti connessi ai riscatti di periodi e/o servizi, collocamenti a riposo personale docente scuola infanzia e secondaria;
  • Adempimenti connessi al personale docente scuola infanzia e secondaria a tempo determinato (reclutamento, contratti, centro impiego, controlli certificazioni, ecc.);
  • Formazione del personale docente;
  • Scarico posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
  • Invio statistiche mensili assenze ed assenze.net;
  • Servizio di sportello.
Ufficio alunni
  • Gestione ingresso ed uscita alunni (iscrizione ed esami);
  • Rilascio certificati;
  • Tenuta fascicoli personali;
  • Raccolta dati per gli organici;
  • Preparazione di tutto il materiale per scrutini ed esami di stato, stampa tabelloni e pagelle;
  • Statistiche e rilevazioni relative agli alunni;
  • Anagrafe alunni;
  • Scarico posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
  • Servizio di sportello
Ufficio protocollo
  • Scarico, protocollo e smistamento posta elettronica istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
  • Scarico posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;
  • Protocollo informatico;
  • Circolari generiche per tutto l’istituto;
  • Archiviazione posta;
  • Spedizione posta cartacea;
  • Comunicazioni relative a scioperi e assemblee sindacali;
  • Incarichi personale interno ed esterno per progetti;
  • Gestione progetti extra-curriculari;
  • Convenzioni/protocolli d’intesa;
  • Consiglio Istituto/Giunta Esecutiva (convocazioni, tenuta verbali, pubblicazione delibere);
  • Tenuta registro diplomi e consegna diplomi;
  • Assicurazione e infortuni alunni/docenti;
  • Elezione OO.CC. predisposizione elenchi elettori e modulistica votazioni;
  • Predisposizione di tutti gli atti di competenza della segreteria relativi all’adozione dei libri di testo;
  • Gestione uscite didattiche e viaggi d’istruzione;
  • Gestioni alunni portatori di handicap (organico, convocazione PEI, contatti con Asl, ecc.);
  • Servizio di sportello

 

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