_ Indimenticabile saggio musicale

Nella più classica delle tradizioni di fine d'anno (scolastico), nel pomeriggio di venerdì 5 giugno gli studenti di tutte le classi della scuola media hanno eseguito il concerto/saggio a chiusura dei laboratori musicali.

I musicisti, vanto e orgoglio dell'Istituto Comprensivo Don Milani, si sono resi protagonisti di molte attività concertistiche di esibizione e concorso negli ultimi mesi, sempre con grande impegno ed entusiasmo.

Grazie a loro quindi.

Ma grazie anche ai loro genitori e parenti e amici tutti, a cui neppure il caldo più torrido di questi giorni ha impedito di presenziare, stipandosi nell’Auditorium della scuola armati di tutti i loro dispositivi pronti a registrare immagini e suoni dei loro artisti preferiti!

03

Intenso anche il brano di chiusura che l’ensemble di corni diretto dai professori Luciana Peruzzi e Stefano Lodo hanno eseguito sul famosissimo tema di Nicola Piovani “ La vita è bella”.

01

Le parole della professoressa Anna De Zordi, dirigente scolastica della scuola, hanno sottolineato la magia che tutti gli anni accade: dalle prime note stonate e steccate di settembre, già dopo poco si apprezzano i progressi, piano piano e con grande impegno e passione (anche di chi ascolta). Alla fine si assiste sempre al prodigio: si padroneggiano gli strumenti, i pezzi si riconoscono e l’orchestra funziona!

05

_ guarda al link qui sotto il video del brano di chiusura del saggio musicale :

Visitor IP : 34.234.223.162 Visitor Info : Unknown - Unknown Sabato, 19 Settembre 2020 11:51