VITTORIA!!!

La classe 2 A della Scuola Secondaria di I Grado “Don Milani” ha vinto il concorso “Leggere, che piacere!” a.s. 2014-2015 (LINK).
Il progetto, inserito tra le proposte de “Le chiavi della città”, prevedeva la lettura di alcuni testi forniti dall’Associazione degli Allibratori e la scelta di tre recensioni dei libri letti che avrebbero concorso, confrontandosi con quelle delle altre scuole fiorentine partecipanti, all’evento finale.

2a concorso  2015

La classe ha ottenuto sia un premio individuale grazie alla recensione del libro “L’arte di sparare balle” di M.F.C. della 2A, sia il premio come classe più attiva nel progetto e su We-p, il Portale dei Ragazzi, per le recensioni, commenti, poesie, video, riflessioni personali etc. che gli studenti hanno pubblicato sul sito durante l’intero anno scolastico.
La premiazione ha avuto luogo lunedì 25 maggio nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio ed il premio, consegnato dai responsabili del progetto, alla presenza anche dell’autrice di uno dei testi proposti (Elisa Puricelli Guerra), consiste nell’ingresso al musical “Billy Elliot” in scena al Teatro Verdi.
Complimenti ragazzi!!!

Yesterday1916

Visitor IP : 3.234.245.125 Visitor Info : Unknown - Unknown Mercoledì, 19 Febbraio 2020 05:35