Laboratorio "Tecnica dell'affresco"

Nell'ambito del progetto "Educare all'arte" è stato svolto dalla classe  2A della scuola Don Milani un laboratorio sulla tecnica dell'affresco. Nella prima parte del corso i ragazzi hanno sperimentato la tecnica costruendo una mattonella di muro e preparando: l'arriccio, la sinopia e infine il colore. Successivamente gli alunni hanno trovato il loro manufatto rovinato dai "segni del tempo" e quindi hanno sperimentato le moderne tecniche del restauro. Grazie alle restauratrici Francesca Rossi,Silvia Andreozzi e Letizia Gonnelli del laboratorio edukartART (arte e laboratorio).

This month19449

Visitor IP : 54.236.35.159 Visitor Info : Unknown - Unknown Martedì, 27 Ottobre 2020 20:07