Orientamento in uscita

Nell’ambito delle attività di orientamento degli alunni delle classi terze nella scelta della scuola superiore, sono state organizzate le seguenti iniziative:

• Le scuole superiori si presentano...: sabato 18 novembre 2017 dalle ore 10.00 alle ore 12.30, la scuola  Don Milani è stata aperta per ospitare  insegnanti di alcune  scuole superiori del territorio fiorentino  che hanno presentato l'offerta formativa delle loro scuole a genitori e alunni.
  • Incontro di orientamento: lunedì 20 novembre 17.00-18.30 incontro con uno  psicologo del progetto  Almamedia per aiutare i genitori degli alunni delle classi terze nella scelta delle scuole superiori.

• Incontri con insegnanti delle scuole secondarie di secondo grado: alcuni insegnanti di scuole superiori svolgeranno alcune lezioni agli studenti di terza presso la scuola Don Milani.

Hanno partecipato Le scuole superiori si presentano...  le  seguenti scuole:

- liceo scientifico Gramsci
- liceo linguistico, istituto tecnico Peano
- Istituto tecnico e professionale Cellini
- Liceo scientifico e linguistico, istituto tecnico Gobetti - Volta
- Liceo scientifico e linguistico S. Marta
- Liceo Classico musicale Dante
- Istituto statale di istruzione superiore Liceale - professionale - Tecnica -  Elsa Morante- Ginori Conti

- Liceo artistico di Porta Romana

-Istituto statale di istruzione superiore Salvemini- Duca d'Aosta