Educare alla cultura scientifica

Una adeguata cultura scientifica e tecnologica è una parte importante della formazione di tutti i cittadini: in primo luogo, la comprensione delle leggi del mondo naturale e delle logiche di quello costruito dall’uomo, così come la comprensione e il possesso dei metodi della matematica, delle scienze sperimentali e della tecnologia sono un aspetto essenziale nella formazione intellettuale di ogni persona, ma aggiungiamo che i i contenuti e i metodi della scienza e della tecnologia sono, anche se in modi diversi, una componente necessaria di qualsiasi professionalità.
La cultura scientifica e tecnologica in Italia è considerata carente. Ecco perchè l'Istituto punta a sviluppare questi aspetti, si attraverso il curricolo di base sia attraverso progetti specifici che sviluppino nei nostri alunni la "voglia" di conoscere, di capire la scienza, di non fermarsi davanti allo stereotipo legato alle difficoltà della matematica.

In particolare l'Istituto cerca di affrontare queste tematiche sin dall'infanzia, lavorando sugli aspetti della logica, della scienza, della tecnologia, della matematica.

Puoi vedere i progetti che si realizzano sia al link sottostante, sia guardando la pagina dedicata alla Educazione alla Multimedialità e alla Tecnologia.

 

I più importanti progetti di Cultura scientifica

Search

PON

PNSD

Comunicati

Visite al sito

Today707
Yesterday499
This week1206
This month18734
Total1186853

Visitor IP : 34.204.0.181 Visitor Info : Unknown - Unknown Tuesday, 21 May 2019 17:23

Who Is Online

Guests : 24 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb
Free business joomla templates