Educare alla multimedialità

Nell'era dell'informatizzazione la Scuola deve ripensare il suo ambiente educativo di apprendimento, anche tramite l'uso delle nuove tecnologie informatiche che portano a nuove forme di istruzione, di comunicazione e di informazione. L'uso del computer a scuola va oltre al semplice strumento didattico capace di straordinaria versatilità; esso ci porta verso un nuovo modo di insegnare, di apprendere, di interpretare e di conoscere la realtà.

L'Istituto dispone di pc, aule multimediali con LIM, tablet e altri strumenti. Pensiamo perciò che sia fondamentale fornire all'alunno le conoscenze necessarie per operare e padroneggiare la tecnologia. Infatti è innegabile che oggi sia importante sapere usare il computer, i programmi, ma altrettanto importante è far capire all'alunno che il computer non è solamente una macchina per videogame, bensì uno strumento in grado di aiutarci nell'apprendimento, nello sviluppo creativo, nella scoperta ed esplorazione del mondo di Internet fonte di informazione e nuovo veicolo di comunicazione.

L'Istituto è sede di corsi e esami per il progetto EIPASS.

I percorsi di robotica

I più importanti progetti sulla Multimedialità

Visitor IP : 54.234.75.144 Visitor Info : Unknown - Unknown Martedì, 22 Gennaio 2019 02:29