Informativa

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e per effettuare statistiche di utilizzo. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Educare alla multimedialità

 Nell'era dell'informatizzazione la Scuola deve ripensare il suo ambiente educativo di apprendimento, anche tramite l'uso delle nuove tecnologie informatiche che portano a nuove forme di istruzione, di comunicazione e di informazione. L'uso del computer a scuola va oltre al semplice strumento didattico capace di straordinaria versatilità; esso ci porta verso un nuovo modo di insegnare, di apprendere, di interpretare e di conoscere la realtà.

L'Istituto dispone di pc, aule multimediali con LIM, tablet e altri strumenti. Pensiamo perciò che sia fondamentale fornire all'alunno le conoscenze necessarie per operare e padroneggiare la tecnologia. Infatti è innegabile che oggi sia importante sapere usare il computer, i programmi, ma altrettanto importante è far capire all'alunno che il computer non è solamente una macchina per videogame, bensì uno strumento in grado di aiutarci nell'apprendimento, nello sviluppo creativo, nella scoperta ed esplorazione del mondo di Internet fonte di informazione e nuovo veicolo di comunicazione.

L'Istituto è sede di corsi e esami per il progetto EIPASS.

 

 I percorsi di robotica

 

I più importanti progetti sulla Multimedialità

Cerca

PON

PNSD

Comunicati

Visite al sito

Today121
Yesterday1442
This week1563
This month17847
Total1068090

Visitor IP : 54.234.75.144 Visitor Info : Unknown - Unknown Martedì, 22 Gennaio 2019 02:29

Who Is Online

Guests : 118 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb
Free business joomla templates