Uscita autonoma (minori di 14)

Si informano i genitori, il personale docenta e ATA che negli ultimi tempi la questione dell’uscita autonoma degli alunni al termine delle attività didattiche e le conseguenti responsabilità connesse alla vigilanza e alla sicurezza dei minori di 14 anni è stata oggetto di particolare attenzione. La scuola, attivandosi per giungere ad adottare in breve tempo procedure e misure organizzative rispondenti alla legislazione vigente, richiede ai genitori di compilare il modello allegato (download qui) e di restituirlo in segreteria entro e non oltre martedì 16 gennaio.
Nel modello allegato si chiedono informazioni sulle modalità di rientro a casa degli alunni e sulla volontà o meno di consentire il rientro autonomo al termine delle attività didattiche. Si fa presente che, qualora non intendiate consentire il rientro autonomo, sarà necessario farsi trovare all’uscita delle attività didattiche, comprese quelle pomeridiane, per la consegna del minore.
Circ. 62 del 9/01/18

Visitor IP : 54.166.172.180 Visitor Info : Unknown - Unknown Venerdì, 25 Maggio 2018 18:34