Progetto Peer science (evento conclusivo)

peer science2Oggi, 1 marzo 2018,  su TGR toscana (RAI3) hanno trasmesso il servizio relativo all'evento conclusivo del progetto Peer Science: la scienza spiegata al mio amico. Una giornata in cui i protagonisti erano gli studenti!! Ecco il link al video.

Potete leggere ulteriori dettagli del progetto sull'articolo (ecco il link) pubblicato nella rivista Bricks nel mese di febbraio 2018.

Giovedì 8 febbraio 2018, a Firenze, si è concluso il progetto Peer Science!

I protagonisti, gli studenti e le studentesse delle classi coinvolte delle scuole Don Milani di Firenze e dell'IC di Arcola Ameglia (SP) si sono incontrati presso l’Istituto comprensivo Don Milani nella gestione e conduzione di laboratori sulla divulgazione scientifica e la produzione multimediale, con uno scambio di informazioni ricco di emozioni, che ha reso questo progetto un vero successo!

Sono intervenuti

• Antonio Fini, dirigente scolastico, del gruppo di lavoro MIUR su BYOD;
  • Andrea Gori responsabile didattica per Museo Galileo di Firenze;
  • Maria Ranieri Università di Firenze, membro del direttivo del MED;
  • Isabella Bruni Università di Firenze, media educator MED.

Ma non ci fermeremo qui, utilizzeremo le nuove competenze acquisite, all’interno del contesto locale, per elaborare nuovi prodotti multimediali!!

Visitor IP : 54.198.142.121 Visitor Info : Unknown - Unknown Domenica, 23 Settembre 2018 06:43