Genitori

Incontro con i genitori classi seconde e terze

Si comunica che lunedì 23 settembre 2019 alle ore 17:00 si terrà un incontro con i genitori delle classi seconde e terze della scuola secondaria, presso l'auditorium del plesso Don Milani.

Avviso Indirizzo musicale

Si avvisano i genitori e gli alunni iscritti alle classi dell'indirizzo musicale che il giorno 17 Settembre alle ore 16:00 si terrà la riunione per l'organizzazione dell'orario di Strumento Musicale, presso i locali dell'I.C. Don Milani.

Orario primi giorni

Si comunicano gli orari per i primi giorni di scuola.

 

Scuola dell'Infanzia:

16 e 17 settembre  ingresso 8:30/9:00  uscita 12:30

 

Scuola primaria (classi prime)

16 settembre orario 9:00 - 12:15

17 settembre orario 8:30 - 12:15

 

Scuola primaria (altre classi)

16 e 17 settembre orario 8:30 - 12:30

 

Scuola secondaria

16, 17 e 18 settembre orario 8:00 - 12:00

Il primo giorno l'orario di ingresso sarà sfalsato a seconda delle classi: ore 8:00 classi terze, ore 8:30 classi seconde, ore 9:00 classi prime

 

 

Incontri per accoglienza con i genitori

Si comunicano che nelle seguenti date si terranno gli incontri per accoglienza con i genitori degli alunni in ingresso nel nostro Istituto:

  • Scuola dell'Infanzia: giovedì 5 settembre ore 16-17 
  • Scuola Primaria (classi prime): lunedì 9 settembre ore 17-19
  • Scuola Secondaria (classi prime): martedì 10 settembre ore 17-18.

Tutti gli incontri si terranno presso il plesso Don Milani.

 

Modalità di assegnazione dei libri di testo per la scuola primaria

L’Amministrazione Comunale di Firenze ha introdotto una nuova metodologia basata interamente su sistemi informatici per la gestione delle cedole librarie per la scuola primaria. Anche per l'anno scolastico 2019/2020 non saranno più emesse cedole cartacee per gli/le alunni/e residenti nel Comune di Firenze, salvo casi specifici legati alla fornitura di materiale didattico alternativo o materiali adozionali dei percorsi di sperimentazione.

Per le famiglie sarà sufficiente recarsi, a partire dal 24 luglio 2019, presso una delle librerie o cartolerie accreditate - il cui elenco è disponibile sul sito http://educazione.comune.fi.it - muniti del codice fiscale dell’alunno/a per prenotare e successivamente ritirare i libri occorrenti.
La fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria è destinata ai/alle bambini/e residenti nel Comune di Firenze che frequentano le scuole primarie statali e paritarie (nel Comune di Firenze o fuori comune). Gli/Le alunni/e residenti in altri comuni frequentanti scuole fiorentine devono rivolgersi al proprio comune di residenza.

Si ricorda che l'elenco dei libri di testo per l'A.S. 2019/2020 è disponibile a questo link

Pubblicazione schede di valutazione

Si avvisa che sono state pubblicate sul registro elettronico le schede di valutazione di tutte le classi della scuola primaria e secondaria.

Diplomi

Si comunica che sono disponibili i diplomi degli alunni licenziati nell'a.s. 2017/2018. 

È possibile ritirarli in segreteria didattica, dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 9:30.

Variazione coordinate bancarie (IBAN) dell'Istituto

Si comunica che, in seguito all’integrazione della Cassa di Risparmio di Firenze nel gruppo Intesa Sanpaolo, il numero di conto corrente bancario (IBAN) della scuola è cambiato:

IT 46D 03069 02887 100000046037


Si precisa, comunque, che i versamenti fino ad oggi effettuati sono comunque validi.

Search

PON

PNSD

Comunicati

Visite al sito

Today107
Yesterday2065
This week2172
This month35672
Total1428132

Visitor IP : 35.172.195.49 Visitor Info : Unknown - Unknown Tuesday, 19 November 2019 01:18

Who Is Online

Guests : 49 guests online Members : No members online
Powered by CoalaWeb
Free business joomla templates